LA VOCE ROSSA - Le Altre Sinistre

Sta per partire una nuova trasmissione su MondoNuovoTV, in cui intervisteremo alcuni rappresentanti delle altre ideologie politiche di sinistra, per capire come poter collaborare e quali percorsi comuni seguire per raggiungere le nostre idee di società.

Apriamo quindi un forum in cui avete la possibilità di postare le vostre domande per l'invitato che si sottoporrà alla nostra intervista.
Nella prima puntata, avremo come ospite Franco, classe 1944, irriducibile sostenitore dell'ideologia comunista: iscritto originariamente al PCI, abbandona la formazione dopo la svolta della Bolognina; per molti anni resta un libero pensatore, senza appoggiare nessuna delle opzioni politiche a disposizione.

Resta per alcuni anni iscritto a Rifondazione Comunista, conservando però un'idea critica verso l'azione parlamentare del partito durante il governo Prodi. Con l'avvento de La Sinistra - L'Arcobaleno, decide di non rinnovare più il suo sostegno, giudicando un tradimento l'abbandono degli ideali rivoluzionari e del simbolo con la falce ed il martello.
Alle recenti elezioni probabilmente opterà per il Partito Comunista dei Lavoratori di Ferrando, l'unico che conserva la grinta e le aspirazioni di un vero leader comunista.
Ha inoltre avuto modo di avvicinarsi al PMLI (il Partito Marxista Leninista Italiano), partecipando ad alcuni loro eventi e manifestazioni. Ne condivide in linea generale le ideologie, nonostante il dissenso verso l'ortodosso dogmatismo che spinge la formazione a non presentarsi neanche alle normali elezioni politiche, giudicate borghesi.

Nel forum potete porre le vostre domande per Franco, e quelle selezionate gli verranno presentate durante la trasmssione, che verrà pubblicata nei prossimi giorni.

 

Regolamento per Partecipare:
1 - Per non pesare troppo sulla leggibilità del forum e favorire una maggior partecipazione, proporre un solo quesito (al massimo due se v'è correlazione) per ogni post inserito;
2 - Non utilizzare linguaggi ed espressioni scurrili e/o volgari;
3 - Prima della trasmissione, i quesiti proposti subiranno una cernita e verranno selezioni quelli che meglio rispondono alle esigenze della redazione e degli scopi della trasmissione;
4 - La partecipazione al forum comporta la tacita accettazione del presente regolamento.

Buon Lavoro

Lascia qui la tua Domanda

Date
By
Subject

Rispetto, Valore Condiviso?

Nonostante il rispetto delle diversità sia uno dei capisaldi della politica di sinistra, almeno di quella recente, molti veterocomunisti faticano ancora ad accettare i diversi orientamenti sessuali; nel programma dei Radicali di Sinistra vi sono molti provvedimenti volti proprio alle persone della comunità LGBT, per estenderne i diritti (matrimonio e adozione) e per la tutela della libertà personale.
Come vede lei Franco il tema del rispetto dei diversi orientamenti sessuali? Può essere una delle tappe condivise o è già un punto di rottura?

Items: 1 - 1 of 1

Search site

© 2008 All rights reserved.